L’evento di stasera 10 Dicembre è rinviato causa maltempo
La vita di Maria, partendo dall’infanzia, passando attraverso i momenti fondamentali dell’Annunciazione, fino alla nascita di Gesù. Tutto ciò sarà portato in scena a Crispiano (TA), nella suggestiva location delle “Grotte del Vallone”.
Cittadini, turisti e visitatori, potranno accedere all’area delle Grotte da V.le Unità d’Italia, all’incrocio con via Palermo. Per l’occasione troveranno ad accoglierli stand con prodotti enogastronomici del territorio e mercatini natalizi. La partecipazione all’evento prevede un ingresso con sottoscrizione.
I‘ 11,17,18 dicembre, il suggestivo insediamento rupestre, sarà lo sfondo naturale dello spettacolo teatrale che ripercorrerà la vita di Maria.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Crispiano A.P.S., in collaborazione con l’Unione dei Comuni “Terra delle Gravine”, il Comune di Crispiano; l’Istituto Professionale “Elsa Morante”, con il Patrocinio della Regione Puglia.
Nelle quattro serate, oltre 40 persone, fra attori e comparse, daranno voce e corpo alla storia di Maria di Nazareth. L’ingresso sarà a partire dalle ore 17.00, ogni ora, fino all’ultimo spettacolo con inizio alle 21.00.
Gli abiti di scena saranno realizzati dalla sartoria della Pro Loco di Crispiano, che vanta una lunga tradizione nel campo. La stessa, infatti, ha realizzato i costumi dei figuranti del Presepe Vivente organizzato e ambientato, per molti anni, sempre nell’incantevole scenario delle Grotte del Vallone.
Nella serata di sabato 17 dicembre, sarà organizzato uno speciale “Happening dinner”, a cura degli studenti dell’istituto “Elsa Morante”, di Crispiano. Durante questa serata speciale sarà possibile degustare le tipicità culinarie del periodo natalizio.
Info utili al numero 3283330187.