GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

DOPPIA SERATA AL PARCO SANTA MARIA GORETTI

           Nuova location per la decima edizione della <<Festa della Zucca e del pomodoro giallo>> della Pro Loco di Crispiano, in collaborazione col Comune. Sabato e domenica prossima, a riempirsi degli allegri colori e degli invitanti profumi di questi prodotti tipici del territorio sarà il Parco Santa Maria Goretti. Svariate le prelibatezze da gustare, a base di zucca e gialletto, preparate dai volontari dell’associazione. Come primi piatti, i mezzi paccheri all’amatriciana di zucca e il risotto zucca e cremoso Don Carlo, poi la << Puccia Terra e sangue>>, con guacamole di zucca, scamorza affumicata e capocollo di Martina Franca e la <<Puccia del Brigante>>, con zucca fritta, maionese al rosmarino e straccetti di maiale, e ancora i bastoncini di zucca impanati e fritti e le fcazzedd, semplici o con mousse di ricotta forte o con Nutella. I dolci, ovvero i macaron alla zucca e amaretto e il gelato alla mandorla con variegato al pomodoro giallo e streusel salato saranno a cura degli chef Angelo e Donato Loberto, dell’Istituto alberghiero <<Elsa Morante>>.

           Nel si troveranno degli stand con manufatti artigianali.

           Sabato sera l’intrattenimento sarà con gli allegri Napolatino, il Mago Luca e un gruppo di peruviani che si esibirà in una danza tipica, mentre domenica con i Contrabbandisti, gruppo di musica swing e gli artisti di strada del Circo laboratorio nomade e sarà presentata la squadra di volley di Crispiano, che milita in serie D.

           Entrambe le serate avranno inizio alle 20. L’appuntamento sarà all’insegna dell’ecosostenibile, grazie all’utilizzo di posate e piatti riciclabili.

 

(Paola Guarnieri)

La “Festa della zucca e del pomodoro giallo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *